Noci aderisce alla campagna Legambiente “Puliamo il Mondoâ€
Il Comune di Noci ha aderito, anche quest’anno, all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2016”.
Giunte alla 24esima edizione, le giornate (23-24 e 25 settembre) organizzate da Legambiente, in collaborazione con la Rai, sono dedicate al volontariato ambientale ed in particolare quest’anno ai temi dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere.
Per il 2016, alla manifestazione, che vanta il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI hanno aderito oltre 2000 Comuni italiani.
"Prendersi cura insieme degli spazi in cui viviamo serve a promuovere il dialogo tra cittadini di ogni età e provenienza. Le nostre città sono inquinate dall’indifferenza verso l’ambiente e verso il prossimo e chi ha il compito oggi di Amministrare non può non sostenere simili iniziative; – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Lucia Parchitelli – anche quest’anno protagonisti saranno i bambini delle scuole elementari, perché è a loro che dobbiamo affidare la cura di un mondo più giusto".
A Noci l’iniziativa avrà luogo domani, sabato 24 settembre, e coinvolgerà due classi della scuola elementare “Giovanni XXIII”; essendo l’edizione dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere, parteciperanno anche alcuni dei ragazzi del progetto SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati). L’area scelta per la riqualificazione ambientale è quella dei giardini di via Di Vittorio: avvio delle attività alle ore 10:00.